Corsi di italiano per stranieri a Roma
Romit propone tutto l’anno un’ampia scelta di lezioni per conoscere meglio la lingua e la cultura italiana, per perfezionare gli studi o preparare esami, per divertirsi e provare nuove esperienze in Italia.
Nei nostri corsi lo studente è considerato come il protagonista del processo di apprendimento della lingua: perciò le classi sono composte da massimo 12 studenti. In questo modo l’insegnante riesce a seguire da vicino ogni singolo studente, valorizzando il suo stile di apprendimento e incoraggiandolo passo dopo passo.
I nostri corsi cominciano ogni lunedì e le ore/lezioni sono da 60 minuti
I nostri corsi si basano su un approccio comunicativo-situazionale, in cui gli studenti sono i protagonisti del processo di apprendimento. Le lezioni si concentrano sia sull’aspetto grammaticale che sulla lettura, l’ascolto, la produzione orale e scritta. Gli insegnanti, tutti qualificati e con esperienza pluriennale, stimolano sempre il dialogo e il confronto su vari aspetti della cultura e della società italiana e degli altri paesi.
Le lezioni sono sempre molto dinamiche e divertenti. Gli insegnanti scelgono con cura il materiale da presentare in classe e ricercano sempre materiali autentici.
Dopo le lezioni, la scuola organizza molte attività, come la proiezione di film italiani con sottotitoli in italiano, visite guidate in luoghi di interesse storico-artistico con i nostri esperti storici dell’arte , incontri tra italiani e stranieri per praticare le lingue, cene in ristoranti tipici di Roma. Per saperne di più, visita la pagina Attività dopo scuola.